QR code per la pagina originale

Fujitsu IS12T in vendita in Giappone

,

Da poche ore è iniziata la vendita in Giappone del primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.5, noto anche come Mango. Si tratta del Fujitsu IS12T, un terminale con schermo da 3,7 pollici (480×800 pixel), processore Qualcomm Snapdragon MSM8655 da 1 GHz e 32 GB di memoria interna.

L’azienda giapponese, uno dei nuovi partner di Microsoft, è riuscita dunque ad anticipare le mosse di produttori più blasonati, come Samsung, HTC e LG, che probabilmente annunceranno i loro smartphone all’IFA di Berlino in programma all’inizio di settembre.

Il Fujitsu IS12T, offerto dall’operatore telefonico KDDI, integra una fotocamera posteriore da 13,2 Megapixel, in grado di registrare video in alta definizione con risoluzione pari a 1.280×720 pixel. Tra le specifiche tecniche si segnala la presenza di un modulo WiFi, della radio FM, del Bluetooth e del supporto per la tecnologia DLNA. Interessanti anche le certificazioni IPX5/8 (resistenza all’acqua) e IP5X (resistenza alla polvere).

La nuova versione del sistema operativo integra ovviamente tutte le novità annunciate, tra cui Internet Explorer 9, l’accesso diretto ai social network, a Windows Live SkyDrive, alla versione cloud di Office 2010, al Marketplace e a Xbox Live. Lo smartphone supporta molte lingue, tra cui l’italiano. Le dimensioni sono 118x59x10,6 millimetri, mentre il peso è di 113 grammi.