QR code per la pagina originale

Samsung: non vogliamo i PC di HP

Samsung-HP

,

Nelle ultime ore sono iniziate a circolare voci su un possibile interessamento di Samsung per la divisione PC di HP. L’azienda coreana ha però prontamente smentito queste indiscrezioni pubblicando un sintetico comunicato stampa sul blog ufficiale. A questo punto riprende la discussione su chi potrebbe acquisire il Personal Systems Group di HP.

Questo il contenuto del post di Samsung:

I recenti rumor che Samsung Electronics acquisirà il business PC di HP non sono vere. Speriamo che questo chiarisca la confusione che possa essersi verificata.

I vertici di HP sono alla ricerca di un potenziale acquirente e, tra questi, deve ora essere esclusa l’azienda coreana. ZDNet ha provato ha stilare un elenco di produttori, molti dei quali non sono interessati o non hanno la disponibilità economica. Stranamente non è stato fatto il nome di Dell, il secondo produttore di PC al mondo. Michael Dell, CEO e fondatore dell’azienda, aveva commentato la decisione di HP con un messaggio su Twitter, suggerendo ironicamente un ritorno al passato. La nuova divisione PC potrebbe chiamarsi Compaq, azienda acquisita da HP nel 2002 per 25 miliardi di dollari.

Notizie su: