QR code per la pagina originale

Sony presenta la nuova Handycam NEX-VG20E

Sony NEX VG20E

,

Sony ha annunciato l’arrivo della nuova videocamera Handycam NEX-VG20E destinata ad ampliare la ricca gamma di dispositivi per la registrazione di filmati HD a partire dal mese di novembre.

Il modello NEX-VG20E è dotato di una risoluzione di 16,1 megapixel e grazie al sensore CMOS Exmor HD APS permette di ottenere una qualità d’immagine superiore agli standard, limitando il rumore anche in condizioni di scarsa luminosità. La videocamera permetterà inoltre di scattare fermi immagine a 16 megapixel con tanto di supporto al formato RAW, utile agli utenti in fase di editing.

La Sony NEX-VG20E prevede inoltre varie modifiche ergonomiche in maniera tale da garantire ad appassionati e professionisti di scattare foto e girare video in alta definizione con il massimo comfort, grazie ad un’impugnatura ridisegnata per riprendere in massima stabilità ed una ghiera professionale accessibile anche con schermo LCD chiuso.

Comfort garantito anche dall’intelligente disposizione dei tasti. Tutti i pulsanti dedicati a funzioni di primaria importanza, l’accesso a singole modalità di ripresa, un secondo pulsante di registrazione per riprese dal basso e un pulsante per la messa a fuoco estesa sono tutti sistemati in maniera intuitiva in modo da non dover staccare l’occhio dal mirino elettronico durante la ripresa.

La dotazione comprende anche un obiettivo SEL18200 F3.5-6.3 ad attacco E, con ampio zoom ottico 11x e Optical SteadyShot integrato. Per quanto riguarda lo schermo LCD Xtra Fine da 7,5 cm (3 pollici) con tecnologia TruBlack, può essere ruotato di 270 gradi ed è completo di comandi tattili.

Notizie su: