QR code per la pagina originale

Counter-Strike: Global Offensive, le prime informazioni

Torna Counter-Strike, uno dei giochi online più amati di sempre

,

In occasione della Gamescom 2011 di Colonia, Valve ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Counter-Strike: Global Offensive, nuovo episodio della famosa serie di sparatutto online che arriverà nel 2012 su PC, Mac, PlayStation Network e Xbox Live Arcade.

Nel corso dell’evento tedesco sono arrivate peraltro le prime informazioni sul progetto, grazie alle quali si viene a sapere che il gioco è stato progettato su una versione aggiornata del motore Source e presenterà nuove mappe, riproposizione di aree già viste, nuove armi, oltre al supporto a classifiche online, matchmaking, server dedicati e molto altro ancora.

Saranno mantenute le modalità de_ e cs_, nelle quali il compito dei giocatori è quello di far esplodere o disinnescare ordigni, o liberare o catturare ostaggi. L’obiettivo principale è comunque quello di creare un sistema di armi più bilanciato, per evitare dunque di avvantaggiare giocatori che utilizzino uno strumento d’attacco al posto di un’altro.

Non è chiaro al momento se il gioco è destinato al mercato free-to-play o sarà a pagamento. Valve spera comunque di renderlo cross-platform totale, comprendendo dunque anche Xbox Live, seppur le rigide politiche del servizio online Microsoft saranno un ostacolo difficile da superare. I creatori di Half-Life vorrebbero infatti portare Steam anche su Xbox 360, ma le trattative con il colosso di Redmond sono lunghe e complicate.

Notizie su: