Google Nexus Prime prodotto da Samsung?

Samsung è il protagonista assoluto dell’universo Android in queste settimane. La battaglia legale contro Apple per il blocco alla commercializzazione dei dispositivi, la presentazione di nuovi prodotti attesi all’IFA di Berlino e ora un’indiscrezione relativa a uno degli smartphone più attesi del prossimo periodo: il Google Nexus Prime.

Nonostante la recente acquisizione di Motorola Mobility da parte di bigG, pare infatti che il colosso di Mountain View possa aver stretto un accordo con la multinazionale sudcoreana per la realizzazione del telefono, come già avvenuto per il modello precedente Nexus S. Nessuna conferma al riguardo, ma i rumor in Rete si rincorrono anche per quanto riguarda specifiche hardware e periodo di lancio.

A quanto pare il Google Nexus Prime disporrà di un processore TI OMAP dual core da 1,4 GHz, oltre che di un ampio display Super AMOLED da 4,65 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, ovvero addirittura pari a quella degli apparecchi televisivi contrassegnati dal marchio HD Ready.

Quasi certa la dotazione del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, così come ci sono buone probabilità di assistere al suo debutto negli store a partire dal mese di ottobre, proprio nel periodo in cui Apple dovrebbe lanciare il suo ancora misterioso iPhone 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti