QR code per la pagina originale

Nokia 100 e Nokia 101 in arrivo a soli 20 euro

Nokia 100 e Nokia 101

,

Nokia ha presentato la sua nuova linea di telefoni dual-sim dedicati ai mercati emergenti, in particolari concentrati nelle zone di Africa e Asia medio-orientale. I modelli Nokia 100 e Nokia 101 avranno infatti un costo rispettivo di 20 e 25 euro, presentando funzioni molto rudimentali rispetto agli smartphone di ultimissima generazione, ma comunque perfetti per quelle zone dove l’acquisto di un cellulare è ancora considerato come un importante investimento.

Questo il commento di Mary McDowell, vice presidente esecutivo della divisione Mobile Phone in Nokia:

Per quasi un miliardo di persone, l’acquisto di un cellulare è un importante investimento. I consumatori sono alla ricerca continua di telefoni in grado di offrire ottime funzionalità, ma al contempo buona affidabilità.

Il Nokia 101 è un cellulare dual-sim completo di radio FM, lettore MP3, altoparlante e supporto alle schede di memoria microSD fino a 16 GB. La sua uscita è attesa per il terzo trimestre di quest’anno in due diverse colorazioni: rosso e nero.

Ancor più essenziale il Nokia 100, dato che saranno il display a colori e la radio FM le caratteristiche principali del terminale. Atteso per il quarto trimestre del 2011 in quattro colorazioni (blu, rosa, nero e rosso), supporterà Nokia Life Tools e Nokia Money, insieme a cinque rubriche separate per cinque diverse schede SIM. Entrambi i dispositivi funzioneranno con il sistema operativo della serie 30.

Notizie su: