QR code per la pagina originale

Nokia 701, dettagli sullo smartphone Symbian Belle

,

Si è parlato nei giorni scorsi di Symbian Belle, nuova versione del sistema operativo che Nokia ha annunciato per l’autunno, con i primi dispositivi realizzati per equipaggiare la piattaforma identificati nei modelli 600, 700 e 701. Giungono oggi maggiori informazioni in merito a quest’ultimo, sia relative alla dotazione hardware che al prezzo di commercializzazione.

Nokia 701 integra un processore da 1 GHz, display da 3,5 pollici touchscreen con tecnologia ClearBlack e vetro Gorilla Glass, oltre a una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e doppio flash LED, in grado di registrare filmati HD con una risoluzione massima pari a 720p e un framerate di 30 fps. Sulla parte frontale del dispositivo è inoltre presente un secondo obiettivo da 1,3 megapixel per le videochiamate.

Per quanto riguarda la connettività, Nokia 701 offre i moduli HSPA, WiFi, NFC, GPS e Bluetooth 3.0, oltre a una porta USB. Confermata anche la possibilità di ricevere trasmissioni radiofoniche FM e di integrare schede microSD per espandere la memoria interna da 8 GB.

Va infine segnalato il prezzo di vendita previsto, stabilito in 290 euro più iva. Di seguito, un video diffuso dall’azienda finlandese su YouTube per mostrare le caratteristiche del nuovo smartphone, definito dallo stesso produttore il “più brillante del mondo”.

Notizie su: Nokia 701, ,