Venezia estende la sua rete WiFi alla zona del Lido

Venezia è da sempre attenta all’innovazione tecnologica e dopo aver cablato con una vastissima rete Wi-Fi l’intero centro storico, si appresta ora a estendere il servizio wireless anche alle isole limitrofe. L’annuncio di questo nuovo progetto è stato dato dall’assessore alla Cittadinanza Digitale, Gianfranco Bettin. Per l’occasione verra stesa una piccola tratta di rete in fibra ottica che raggiungerà le isole veneziane dove successivamente verranno installati gli hot spot Wi-Fi.

L’opera è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Venezia e La Biennale di Venezia. La nuova rete wireless debutterà tra pochissimo e cioè per l’occasione della prossima Mostra del Cinema che si terrà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre.

Tra le prime aree coperte dal nuove servizio di connettività mobile troviamo: Gran Viale e Piazzale Santa Maria Elisabetta, il Palazzo del Cinema e il PalaBiennale, oltre che le spiagge della Zona A e di San Nicolo’ in cui il servizio è già però oggi funzionante.

La rete wireless di Venenzia potrà essere utilizzata 24 ore su 24 e garantirà una banda garantita di 1,5Mbit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti