Adobe pubblica l'app CreatePDF per iPhone e iPad

Adobe ha pubblicato sulle pagine dell’App Store una nuova applicazione ufficiale con l’intento di facilitare agli utenti di iPhone e iPad la gestione dei file in formato PDF. Adobe CreatePDF, questo il nome del software, è disponibile per il download al prezzo di 7,99 euro e rappresenta un’efficace strumento di conversione, alla pari di quanto disponibile con Acrobat su PC e Mac.

A differenza delle numerose alternative disponibili per i device iOS, Adobe CreatePDF garantisce, secondo lo sviluppatore, la massima fedeltà nel processo di esportazione, preservando da qualsiasi alterazione testi, formattazione, link, immagini e altri elementi contenuti nel file sorgente.

[nggallery id=835 template=inside]

Piena compatibilità assicurata con i file generati mediante Microsoft Office (Word, Excel e PowerPoint), Adobe Illustrator, Photoshop, InDesign, OpenOffice e StarOffice, oltre che per le immagini JPEG, BMP, PNG, GIF e TIFF.

L’integrazione con l’applicazione è garantita per tutti i software utilizzabili sui device portatili di casa Apple. Ricevendo ad esempio in allegato a un’email un documento, e volendolo convertire in modo semplice nel formato PDF, sarà sufficiente selezionare l’opzione “Apri in CreatePDF” (“Open in CreatePDF” per la versione inglese del SO), così da caricarlo immediatamente all’interno dell’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti