Nuove immagini di iPod Touch bianco

Non è solo iPhone 5 a catalizzare le indiscrezioni sul prossimo iDevice di Cupertino. Fra pochi giorni, forse con qualche settimana di ritardo rispetto al solito evento dei primi di settembre, Apple potrebbe presentare la nuova versione di iPod Touch. Il player fratello minore del melafonino, che qualche mese fa veniva dato per spacciato, parrebbe essere pronto a un piccolo salto di qualità. Fra le novità, la disponibilità anche nel colore bianco.

Già da qualche tempo si susseguono diverse indiscrezioni sul nuovo iPod Touch, ma ieri iFixDirect ha pubblicato una nuova immagine del pannello frontale del modello bianco, quello in cui è incastonato il display Retina multitouch. Di primo acchito, non sembrano esserci particolari novità oltre al colore: sono infatti presenti le ormai classiche fessure per la fotocamera, il sensore di luminosità e il tasto home. Ma questi piccoli dettagli, quasi silenti, sembrano essere del tutto motivati.

Stando a quanto emerso dalle beta di iOS 5, il device sarebbe catalogato con la dicitura “iPod4,2“, che indicherebbe indirettamente solo un minor upgrade per il dispositivo. In altre parole, iPod Touch potrebbe ottenere solo un aggiornamento in termini di memoria, velocità e colore, senza altre innovazioni di sorta. Esattamente come è successo per il melafonino, durante il passaggio da iPhone 3G a iPhone 3GS.

Le motivazioni di questa possibile decisione non sono ovviamente palesi, ma pare che Cupertino abbia scelto di non investire troppo sul player perché in concomitanza con il lancio di iPhone 5. La presentazione del nuovo smartphone oscurerebbe anche le più strabilianti innovazioni di iPod Touch, compresa l’improbabile compatibilità con le reti 3G che, nonostante gli insistenti rumor sul Web, nemmeno quest’anno vedrà luce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti