QR code per la pagina originale

Skype lancia Skype Shop, il suo nuovo App Store

,

E anche Skype alla fine ha presentato il suo App Store. Molto sottovoce, ma anche il colosso delle comunicazioni via Internet ha lanciato il Skype Shop dove gli utenti potranno scaricare ed eventualmente acquistare applicazioni che si integrano perfettamente con il client voip. Non è propriamente la prima volta che Skype intraprende questa strada, infatti il tentativo precedente andò abbastanza male, ma questa volta gli obbiettivi sono molto più ambiziosi visto che dietro l’operazione c’è Microsoft.

L’avvio come detto è stata dato in maniera silenziosa anche perché attualmente lo Skype Shop conta davvero poche applicazioni. Al momento infatti i programmi disponibili sono poco più di una ventina, alcuni gratuiti, alcuni a pagamento.

Tuttavia l’obbiettivo è quello di espandere lo shop coinvolgendo quanti più sviluppatori possibili. Per facilitare gli acquisti nello store, Skype sta anche pensando di permettere il pagamento delle applicazioni direttamente con il credito delle telefonate.

I programmi disponibili sono disponibili sia per computer Windows che per computer Mac e per gli amanti delle statistiche, nel momento in cui scriviamo, l’app più scaricata è VodBurner Video Call Recorder, un software gratuito che permette di registrare le video chiamate tra utenti Skype e di editarle.

Notizie su: