QR code per la pagina originale

Sony Ericsson Nozomi, rumor sul nuovo smartphone

,

Prime indiscrezioni su quello che sembra destinato a diventare il nuovo smartphone Sony Ericsson di fascia alta, al posto del modello Xperia Arc. Nozomi, questo il nome del dispositivo secondo la documentazione trapelata in Rete nel fine settimana, dalla quale è possibile apprendere alcune informazioni anche in merito alla dotazione hardware.

Sony Ericsson Nozomi, nome in codice SO-02D, risulterebbe essere equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, CPU da 1,4 GHz, 1 GB di memoria RAM, display da 4,3 pollici touchscreen, risoluzione 1280×720 pixel (la stessa delle TV HD Ready), slot per la lettura di schede micro-SIM e sensore CMOS per realizzare fotografie e filmati.

Per quanto riguarda in particolare il processore, pare che la scelta dell’azienda sia ricaduta su uno Snapdragon S2 (MSM8655T) con GPU Andreno 205, anche se a tal proposito permangono alcuni dubbi. Si tratterebbe infatti di un’opzione che potrebbe non garantire al device una sufficiente potenza di calcolo, soprattutto se confrontata con un altro smartphone in arrivo, ovvero il modello Xperia Duo in cui dovrebbero trovare posto uno schermo da 4,5 pollici e una CPU dual core.

Secondo alcuni si tratterebbe comunque di una scelta obbligata, in quanto solo un processore single core potrebbe garantire una sufficiente longevità della batteria su una piattaforma esigente in termini energetici come Gingerbread. Altri pensano invece che Nozomi e Xperia Duo siano in realtà lo stesso telefono. Solamente Sony Ericsson potrà fare luce sulla questione, parlando in via ufficiale del dispositivo.

Notizie su: ,