Sony S1 e S2 diventano Tablet S e Tablet P

Sony è tornata parlare dei suoi primi tablet che commercializzerà in questa ultima parte dell’anno. Sony S1 e Sony S2, che cambiano nome rispettivamente in Sony Tablet S e Sony Tablet P, saranno infatti presentati ufficialmente nel corso della IFA 2011 di Berlino che si terrà dal 2 al 7 settembre.

Sony Tablet S sarà il primo dei due tablet ad arrivare sul mercato, probabilmente intorno alla metà di settembre, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 500-600 dollari. Il device sarà caratterizzato da un design elegante, merito di una scocca studiata nel dettaglio e molto sottile, la quale racchiude un display multitouch da 9,4 pollici con tecnologia TruBlack e Bravia, donando un aspetto visivo d’eccezione grazie ad un’ottima resa dei colori e un contrasto elevato.

[nggallery id=2435 template=inside]

Il prodotto avrà installato il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb, e dovrebbe essere tra i primi dispositivi al mondo a ricevere l’aggiornamento alla piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Per quanto concerne invece il Sony Tablet P, viene confermato il particolare design con chiusura a conchiglia che farà spazio a due display multitouch da 5,5 pollici. L’utilizzo del doppio schermo permetterà di migliorare la navigabilità del sistema operativo, suddividendo in modo efficace le funzioni del programma. Ad esempio si farà utilizzo di una tastiera virtuale posta sul display inferiore, con la visualizzazione del testo affidata a quello superiore.

Entrambi i device monteranno chipset NVIDIA Tegra 2 dual core e tra le prime applicazioni pre-installate troveranno posto PlayStation Suite, Sony Reader e Qriocity Music Unlimited.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti