QR code per la pagina originale

Windows 8 arriva su un tablet quad core

,

Nonostante l’interesse nei confronti di Windows Phone, Microsoft non ha dimenticato il reparto tablet, settore nel quale l’azienda deve recuperare il divario da Apple e Android. Nuovi rumor indicano che Windows 8 potrebbe essere installato su un dispositivo quad core.

Le recenti indiscrezioni sono apparse alla conferenza TechEd in Nuova Zelanda, per mano di Patrick Hevesi che ha offerto un’anteprima di questo tablet, mentre conferme del prodotto potrebbero arrivare a metà settembre.

Windows 8 è il prossimo sistema operativo che Microsoft sta sviluppando e che è destinato non solo ai desktop, ma anche ai tablet. Grazie a questa scelta, a Redmond sperano di riuscire a ritagliarsi una fetta dell’importante mercato dei tablet, in continua espansione ed attualmente dominato dall’iPad.

Per poter migliorare l’esperienza d’uso di Windows 8, Microsoft ha anche introdotto un’interfaccia simile a quella di Windows Phone, caratterizzato da caselle colorate, al posto della classica interfaccia desktop presente in tutti i sistemi Windows.

Recentemente Steven Sinofsky si è soffermato sui cambiamenti avvenuti dagli anni di Windows 95 ad oggi. Basti pensare semplicemente al fatto che oggi 2 PC su 3 sono connessi in modalità mobile, e quasi tutti i computer sono in grado di sfruttare le connessioni wireless. Windows 8, atteso nel 2012, avrà una serie di nuove funzioni, come un App Store, il supporto per USB 3.0 ed una gestione file migliorata.

Notizie su: