Windows Live SkyDrive anche per iOS e Android?

Windows Phone 7.5 (Mango) integrerà il supporto per Windows Live SkyDrive, lo spazio di storage cloud da 25 GB in cui è possibile memorizzare documenti, immagini, foto e video. Sembra però che il team di lavoro realizzerà una applicazione specifica anche per Mac, iOS e Android.

L’indiscrezione è stata pubblicata da Liveside.net ed è basata su un annuncio di lavoro con il quale l’azienda di Redmond cerca sviluppatori per realizzare una app multipiattaforma. Il Windows Live DRX è il team che ha sviluppato Windows Live Mesh, la tecnologia che permette di sincronizzare i file tra più computer in real time. È molto probabile che Live Mesh venga integrato direttamente in SkyDrive in modo da beneficiare del maggiore spazio di archiviazione.

La vera novità è dunque rappresentata dall’applicazione client SkyDrive che funzionerà anche su smartphone dei due principali concorrenti. Live Mesh è già compatibile con OS X, per cui l’integrazione con il servizio di storage permetterà di estendere il supporto anche a iOS, per il quale Apple ha recentemente annunciato iCloud.

Con Windows SkyDrive gli utenti di Windows Phone potranno effettuare anche l’ascolto in streaming dei brani musicali memorizzati all’interno del proprio spazio di storage online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti