HP aggiorna il TouchPad e Quickoffice per WebOS

Dopo aver deciso di abbandonare il sistema operativo WebOS, HP ha posto in vendita qualche settimana fa l’HP TouchPad a un prezzo scontatissimo, pari a soli 99 dollari per la versione del tablet da 16 GB e 149 dollari per quella da 32 GB. Una scelta che, secondo quanto esplicato dall’azienda, ha permesso di venderne un’enorme quantità di unità. In base agli ultimi risultati conseguiti, HP ha deciso di lavorare a un aggiornamento per il proprio tablet, che arriverà in futuro e ne aumenterà di netto le funzionalità.

La corposissima riduzione di prezzo del TouchPad ha scatenato negli Stati Uniti un’incredibile corsa all’acquisto e le unità a disposizione sono andate esaurite nel giro di pochissimi giorni. HP ripone molta fiducia nell’update che rilascerà per il tablet e, secondo quanto diffuso, non migliorerà solamente la piattaforma generale ma aggiungerà nuove feature e un catalogo sempre più fornito di applicazioni. L’azienda si aspetta peraltro un picco di download in seguito alle vendite del tablet fatte nelle ultime due settimane.

[nggallery id=1273 template=inside]

Tra le nuove applicazioni disponibili nello store virtuale di HP, figurano Angry Birds Rio HD e FlighPredictor, nonché un aggiornamento di Quickoffice HD con cui sono state introdotte nuove funzionalità di editing (per Microsoft Word ed Excel) e maggiori possibilità di creare e modificare i documenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti