QR code per la pagina originale

Samsung Wave 3, M e Y annunciati

,

Samsung ha annunciato l’arrivo dei nuovi Samsung Wave 3, Samsung Wave M e Samsung Wave Y, tre nuovi smartphone che si posizionano nelle tre diverse fasce del mercato, andando così ad accontentare un ampio bacino di pubblico dalle esigenze e dalle possibilità assai diverse.

Caratterizzati dalla presenza del sistema operativo proprietario Bada 2.0, le tre novità del produttore coreano includono il sistema di comunicazione testuale ChatOn messo a punto e brevettato da Samsung e un rinnovato Samsung App, ma è ovviamente sul fronte della dotazione che le differenze si notano maggiormente.

Il Samsung Wave 3 è il prodotto più completo che si pone quindi sulla fascia alta del mercato grazie alla presenza di uno schermo WVGA Super AMOLED da 4 pollici, al processore da 1,4 GHz e alla fotocamera da 5 megapixel con autofocus. In aggiunta, il telaio in alluminio anodizzato consente di contenere il peso, che si attesta così sui 122 grammi.

Il Samsung Wave M presenta invece uno schermo touchscreen TFT LCD da 3,65 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, il processore è di 832 MHz, la fotocamera posteriore ha un obiettivo da 5 megapixel con autofocus e flash a LED, mentre quella frontale è una VGA. La memoria integrata di 150 MB espandibile tramite schede MicroSD e il supporto alla connettività Bluetooth, WiFi e A-GPS, oltre alla compatibilità con lo standard USB 2.0, chiudono il quadro di questo smartphone di fascia media.

Si distingue infine per uno schermo più piccolo, pari a una diagonale di 3,2 pollici, e per la fotocamera di 2 megapixel il Samsung Wave Y, il modello più economico e semplice tra i tre apparecchi appena annunciati.