Nokia 703 è il nome del primo Windows Phone?

Tra meno di un mese, durante il Nokia World di Londra, saranno resi pubblici i nomi dei primi smartphone basati su Windows Phone 7.5. Nel frattempo, continuano le indiscrezioni sul prodotto con il quale l’azienda finlandese proverà a recuperare il terreno perduto con il “vecchio” sistema operativo Symbian. Un’immagine pubblicata in Rete mostra che il nome del noto modello “Sea Ray” dovrebbe essere Nokia 703.

Recentemente, Nokia ha lanciato un sondaggio per chiedere agli utenti di scegliere i nomi con i quali verranno identificate le nuove serie di smartphone basati su Mango. Per distinguere i vari modelli all’interno della famiglia, il produttore utilizzerà tre cifre. In effetti, Nokia 703 segue proprio questa indicazione, per cui il nome potrebbe essere confermato.

L’immagine non è molto chiara, ma gli esperti del fotoritocco sono riusciti a leggere alcune specifiche tecniche: display LCD da 3,7 pollici (480×800 pixel), fotocamera da 5 Megapixel (2.552×1.964 pixel) con autofocus e registrazione video 720p a 30 fps, memoria RAM di 512 MB e memoria interna di 8 GB. Le dimensioni sono di 112×60,8×12,3 millimetri, mentre il peso è di 114 grammi. La data indicata per la disponibilità in commercio dovrebbe essere il 27 novembre.

Come si può notare, non si tratta di caratteristiche di alto livello. Gli utenti si aspettavano una fotocamera migliore e sopratutto uno spazio di storage almeno doppio. Ovviamente bisogna leggere le specifiche ufficiali prima di dare un giudizio definitivo. In ogni caso, sembra che il Nokia 703 sia un modello di fascia media per il quale viene ipotizzato un prezzo non superiore ai 300-400 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti