QR code per la pagina originale

Sondaggio Nokia, iniziativa personale di un dipendente

,

Durante il Nokia World 2011, in programma a Londra il 26-27 ottobre, saranno annunciati i primi smartphone basati su Windows Phone 7.5. I fan più fedeli al noto produttore finlandese non vedono l’ora di conoscere tutte le novità relative alla nuova avventura di Nokia. Ieri è stato lanciato anche un sondaggio per conoscere le preferenze degli utenti, ma l’azienda ha precisato che non si tratta di un’iniziativa ufficiale.

Questo è lo statement ufficiale relativo al sondaggio sul nome del primo Nokia Windows Phone:

In Nokia l’entusiasmo è tale per i futuri prodotti che questo sondaggio informale è nato dall’iniziativa totalmente personale di un dipendente, che però non è direttamente coinvolto nel processo di product naming e non si tratta dunque di una proposta ufficiale da parte dell’azienda per il nome del prodotto.

Il sondaggio dunque potrebbe non avere nessun valore, ma gli oltre 9.000 voti dimostrano che l’evento di Londra è certamente il più atteso dell’anno. Dato che spesso sono gli utenti a determinare il destino di un prodotto, Nokia potrebbe comunque trarre ispirazione dai nomi suggeriti finora. Uno dei primi terminali ad arrivare sul mercato dovrebbe essere il Nokia 703 con display da 3,7 pollici, fotocamera da 5 Megapixel e memoria interna di 8 GB.

Notizie su: