QR code per la pagina originale

Windows Phone Mango, nuove funzioni per la fotocamera

,

Manca poco all’annuncio ufficiale di Windows Phone 7.5 e Microsoft ha colto l’occasione per spiegare in dettaglio le novità legate all’utilizzo della fotocamera integrata negli smartphone. L’azienda definisce le nuove funzionalità come “people-centric” per sottolineare il lato social di Mango. Gli utenti potranno compiere diverse operazioni sulle immagini senza utilizzare il PC.

Le foto saranno dunque più personali e sarà più facile organizzare quelle degli amici. Dopo lo scatto, l’utente può decidere di condividerle su SkyDrive o su Facebook, taggando le foto direttamente sullo schermo dello smartphone. Inoltre, a differenza di Windows Phone 7, con Mango potranno essere condivisi anche i video.

Tra le nuove funzioni, le più interessanti sono Autofix, un’opzione che consente di effettuare veloci modifiche alla foto scattata, ad esempio variare il colore e la luminosità, e Touch Focus, che permette di mettere a fuoco un punto dell’immagine semplicemente toccando lo schermo. Le foto possono essere anche impostate come sfondo del Picture Hub oppure mostrate sulla Home all’interno delle Tile.

Per quanto riguarda infine SkyDrive, l’utente può decidere di effettuare l’upload automatico delle immagini sullo spazio di storage offerto dal servizio cloud. Le foto verranno memorizzate in una cartella privata con una risoluzione inferiore all’originale. Per un vero e proprio backup sarà comunque necessario collegare lo smartphone al PC.

Notizie su: