QR code per la pagina originale

Yakuza 5 e Yakuza Black Panther 2 in sviluppo da Sega

Sega annuncia due nuovi titoli della serie Yakuza

,

Il creatore della serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi, ha rivelato alcune importanti novità sul futuro della serie e sui nuovi progetti che verranno intrapresi.

In primo luogo, Nagoshi ha creato un nuovo team di sviluppo interno a Sega, denominato Yakuza Team, con lo scopo di sviluppare nuovi titoli appartenenti all’ormai storico brand. Il primo gioco che verrà rilasciato dal nuovo gruppo, sarà il seguito di uno spin-off di Yakuza uscito su PSP e solo sul mercato giapponese, Kurohyou 2 Ryu ga Gotoku, che tradotto suonerebbe come Yakuza Black Panther 2. Il titolo dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche del precedessore ed esordirà sul mercato nipponico nel corso della prossima primavera.

Più interessante sembra essere l’annuncio dell’inizio dello sviluppo di Yakuza 5, titolo che, molto probabilmente, rimarrà un’esclusiva per PS3, a meno di sorprese dell’ultim’ora. Sega ha, infatti, in progamma una conferenza stampa, che si terrà nelle prossime ore, in cui dovrebbero emergere nuovi dettagli sul progetto, così come sulle mosse di mercato future dello sviluppatore giapponese.

Notizie su: