QR code per la pagina originale

IFA: Sony PRS-T1 Reader Wi-Fi, uscita e prezzo

,

Nel corso di una conferenza stampa tenuta in occasione dell’IFA 2011 di Berlino, Sony ha confermato la produzione del PRS-T1 Reader Wi-Fi, nuovo eReader che sarà in vendita in Europa e Stati Uniti a partire dal mese di ottobre.

In una nota stampa diffusa questa mattina dal colosso giapponese, si viene a sapere che il Sony PRS-T1 è un eReader da 15,2 cm, spesso 8,9 mm e con un peso di soli 168 grammi che lo rende il più leggero al mondo, dotato peraltro di touchscreen avanzato e connessione Wi-Fi per connettersi al Web tramite un apposito browser di navigazione.

Il dispositivo permetterà inoltre, anche se solo sul territorio statunitense, sempre grazie alla connessione Wi-Fi, di prendere letteralmente in prestito le versioni elettroniche dei libri dalle biblioteche pubbliche connettendosi alle stesse tramite un’apposita icona.

Il Reader WiFi supporta un’ampia gamma di formati digitali, dal diffuso standard ePub fino ai documenti PDF e TXT. Lo schermo permetterà inoltre di guardare le proprie collezioni di foto digitali, e, durante la lettura, è possibile inserire le cuffie e ascoltare i brani musicali in memoria.

Il display E Ink Pearl a contrasto elevato permette di godere di una lettura completa di immagini chiare e senza riflessi, garantendo così ore e ore di lettura ininterrotta anche alla luce diretta del sole. Ottima anche l’autonomia, pari a tre settimane in modalità wireless e fino a un mese senza alcuna connessione attiva.

La memoria interna da 2 GB (capace di ospitare più 1.200 libri), espandibile con schede di memoria microSD, completa il quadro di un dispositivo che ha già attirato l’attenzione degli appassionati di eReader e sarà venduto da ottobre al prezzo di 149 dollari.

Commenta e partecipa alle discussioni
  • 01/09/2011 alle 13:13 #152705
    14/04/2012 alle 14:28 #225643

    Romano osele
    Membro

    Ottimo lo schermo, meno il collegamento wifi perchè macchinoso e in Google instabile.Complesso nel particolare trasporto di libri gia su Amazzon e Adobe digital precedentemente scaricati sul pc. Anche la musica da trasferire dal pc al reader T! non è agevole, con le riviste poi è peggio.
    Io non sono un esperto ma so arrangiarmi su pc e Mac ma qui ho dei problemi di trasferimento. Senza wifi anche con il cavo USB non avviene nessun trasferimento da pc a reader. E’ complicato fare dei trasferimenti. A meno che non sia il mio reader che ha dei problemi. Vorrei sapere se con il cavo e senza collegamento wifi si possono fare
    i trasferimenti di musica e libri.