iOS 5 beta 7 disponibile per gli sviluppatori

Apple ha reso disponibile, in esclusiva per gli sviluppatori, la nuova versione beta del sistema operativo iOS, introducendo migliorie e bug fix rispetto alle iterazioni precedenti. Nel nuovo aggiornamento iOS 5 beta 7, distribuito mediante modalità over-the-air, la società californiana sembra essersi concentrata principalmente sul supporto per iCloud.

In particolare, sono state apportate alcune modifiche alla gestione dei documenti salvati sulla piattaforma, attraverso l’implementazione di controlli più rigorosi per le applicazioni alle quali ne è consentito l’accesso. Inoltre, mediante una nuova funzionalità per la validazione delle API integrate in un’applicazione, gli sviluppatori potranno facilitare e agevolare il processo di approvazione dei propri software prima della distribuzione su App Store.

Introdotta anche la disabilitazione automatica del backup tramite iTunes sui dispositivi che sceglieranno di abilitare il processo attraverso iCloud, così da rendere la sincronizzazione più veloce.

L’obiettivo di Apple è chiaramente quello di giungere pronta all’appuntamento autunnale per la pubblicazione di iOS 5, correggendo il maggior numero possibile di problematiche prima del lancio del nuovo sistema operativo, che insieme alle altre recenti novità dell’azienda, OS X Lion su tutte, andrà a costituire un nuovo ecosistema di prodotti e servizi targati Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti