QR code per la pagina originale

iPhone 5, perso un prototipo in un bar

Un dipendente Apple potrebbe aver perso un prototipo di iPhone 5 in un ristorante di San Francisco. Il gruppo di Cupertino è alla ricerca del dispositivo.

,

iPhone 5, la storia si ripete: dopo il prototipo della quarta edizione del Melafonino smarrito lo scorso anno in un bar ed acquistato da un giornalista che ne ha subito mostrato in anteprima i dettagli, anche per la quinta iterazione sembra esser accaduto lo stesso. Secondo quanto riportato da CNet, infatti, un dipendente Apple avrebbe perso un prototipo di iPhone 5 in un ristorante messicano di San Francisco, mettendo subito il gruppo di Cupertino in allarme per ritrovare il dispositivo.

A differenza di quanto accaduto lo scorso anno, però, sembrerebbe che il prototipo non sia stato ritrovato da alcun blogger, bensì potrebbe esser stato venduto tramite Craiglist per una cifra vicina ai 200 dollari. Da Apple e dalla polizia di San Francisco non è giunto alcun commento sulla vicenda, ma in base alle fonti vicine alla vicenda le due parti avrebbero già iniziato a collaborare per rintracciare il dispositivo, definito dal gruppo della mela morsicata «senza prezzo».

In base al report di CNet, infatti, Apple sarebbe riuscita a localizzare l’iPhone 5 smarrito tramite i servizi di geolocalizzazione, individuandolo in un appartamento del quartiere di Bernal Heights. Recatisi sul posto, gli organi di polizia accompagnati da un dipendente Apple hanno discusso con l’inquilino, chiedendogli informazioni sul dispositivo: l’uomo ha confermato la propria presenza nel locale Cava 22 la sera dello smarrimento, ma avrebbe smentito ogni possibile collegamento con il device, ignorandone l’esistenza. Nemmeno una proposta economica da parte del rappresentante del gruppo di Cupertino avrebbe fatto cambiare idea all’uomo.

Al momento è dunque ignota la posizione del prototipo di iPhone 5 e, qualora il report di CNet dovesse rivelarsi fondato, l’accaduto rappresenterebbe un nuovo problema per Apple, che dopo lo smarrimento dello scorso anno si troverebbe di fronte ad un nuovo caso di un dispositivo ancora in fase sperimentale che potrebbe essere rivelato al mondo intero prima del lancio ufficiale. Nessun dettaglio è inoltre giunto riguardo l’aspetto estetico del prototipo così come sulla versione di iOS a bordo del device.

Fonte: CNet • Notizie su: