QR code per la pagina originale

Motorola Pro+ per Europa e Asia

Motorola presenta un nuovo smartphone Android per Europa e Asia dedicato particolarmente agli utenti business, anche se non mancano funzioni sociali.

,

Motorola ha svelato oggi il suo nuovo smartphone Android, il Pro+ destinato ai mercati europei ed asiatici. Molto simile al Motorola XPRT, il terminale sarà basato su Android 2.3 Gingerbread e sarà dotato di un display da 3,1 pollici con risoluzione pari a 480×640 pixel ed una tastiera fisica di tipo QWERTY.

Le caratteristiche tecniche comprendono un processore con frequenza di clock pari ad 1 GHz a singolo core, una fotocamera da 5 megapixel con flash a LED ed autofocus, memoria interna da 4 GB (con la possibilità di raggiungere la quota massima di 32 GB mediante l’installazione di memoria esterna) e 512 MB di memoria RAM. Come quasi tutti i terminali Android sul mercato, la dotazione è completa anche di connessioni Wi-Fi, GPS, Bluetooth ed una porta di espansione per schede di memoria MicroSD.

L’obiettivo di Motorola con Pro+ è quello di fornire ai clienti un terminale in grado di offrire sia funzioni business sia funzioni dedicate perlopiù all’entertainment. Il terminale arriverà infatti con Quickoffice Connect pre-installato ma ci sarà anche un lettore musicale in grado di consigliare gli ultimi pezzi in funzione dei propri gusti, insieme ad un’applicazione che permette di integrare alcune delle funzioni del telefono ai social network più famosi, come Facebook.

Nelle prossime settimane sono attesi dettagli sulla data di commercializzazione e sul prezzo finale: le prime indicazioni da parte di Motorola lasciano intuire la volontà di distribuire il terminale in Europa nel corso del prossimo mese di ottobre, ad un prezzo non ancora specificato dal colosso statunitense.

[youtube qTxFjBTfqZg]
Fonte: CNet • Notizie su: