Sony aggiorna la serie VAIO S con un notebook da 15,5 pollici

Sony svela l’ultimo modello arrivato all’interno della famiglia VAIO S, un notebook da 15,5 pollici con display LED Full HD, caratterizzato da un design sottile ed essenziale in grado di garantire una autonomia di ben 12 ore, grazie all’utilizzo della batteria opzionale. Pensato per la riproduzione e l’elaborazione di contenuti multimediali in alta definizione, il nuovo portatile dell’azienda giapponese è ideale per tutti coloro che cercano un prodotto versatile, dalle elevate prestazioni e dall’estetica curata.

La nuova serie S da 15,5 pollici si basa sui nuovi processori Intel Core i7 di seconda generazione e sulla tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, in grado di incrementare la velocità della CPU in base al carico di lavoro. Per velocizzare la fase di avvio, alcuni modelli montano un SSD accanto al disco rigido da 750 GB, mentre la quantità di memoria DDR3 arriva fino a 8 GB.

Il comparto grafico è costituito dalla GPU AMD Radeon HD 6630 con 1 GB di memoria video dedica e dotata della tecnologia Hybrid Graphics che consente di ottimizzare le performance ed i consumi in base all’applicazione che si sta utilizzando. Un accessorio molto interessante è il pannello 3D VGP-FL3D15A, collegabile direttamente al display, che consente di usufruire dei contenuti tridimensionali senza il bisogno di occhialini.

[nggallery id=2047 template=inside]

Le specifiche vedono la presenza, inoltre, di un lettore Blu-ray, tastiera retroilluminata, webcam HD, porta USB 3.0, WiFi, Bluetooth e tecnologia Intel Wireless Display 2.1 che consente, tramite l’utilizzo di un apposito adattatore acquistabile separatamente, di connettere il proprio notebook al televisore senza l’utilizzo di cavi aggiuntivi.

Il nuovo VAIO S da 15,5 pollici arriverà sul mercato a partire da ottobre con un prezzo iniziale di 1.000 dollari. Sony ha anche annunciato che aggiornerà gli attuali modelli da 13,3 pollici, sostituendo i vecchi processori con gli Intel Core di seconda generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti