QR code per la pagina originale

LG Optimus Sol in Italia da ottobre a 299 euro

,

In seguito alle prime informazioni giunte nelle scorse settimane sul dispositivo, ecco finalmente ufficializzata tramite un comunicato stampa la commercializzazione di LG Optimus Sol anche in Italia. Lo smartphone, equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, sarà disponibile nel nostro paese a partire da ottobre, ad un prezzo fissato in 299 euro.

La scheda tecnica del prodotto mette in luce lo spessore contenuto della scocca, pari a soli 9,8 mm, oltre alla presenza di un display Ultra AMOLED da 3,8 pollici con supporto agli input multitouch. Le altre componenti hardware sono costituite da un processore da 1 GHz, fotocamera da 5 megapixel con autofocus in grado di registrare filmati HD, secondo obiettivo frontale per le videochiamate e 1 GB di memoria interna.

Confermata anche la compatibilità con gli standard WiFi Direct e DLNA, quest’ultimo per la condivisione dei contenuti multimediali all’interno della rete domestica. Per quanto riguarda la navigazione sul Web, invece, LG Optimus Sol supporterà in modo nativo la tecnologia Flash 10.3.

Due le colorazioni previste per il nostro territorio: black e titan black. Tra i punti di forza dello smartphone evidenziati dall’azienda sudcoreana, la brillantezza dello schermo e la dotazione dell’interfaccia utente Optimus 2.0, caratterizzata da tinte scure per ridurre fino al 20-30% l’utilizzo della batteria.

Notizie su: