QR code per la pagina originale

Samsung NX200: fotocamera compatta con sensore APS-C da 20 megapixel

,

È stata annunciata all’IFA di Berlino la nuova Samsung NX200, fotocamera CSC (ad ottiche intercambiabili) dotata di un sensore CMos APS-C da 20,3 milioni di pixel e un corpo compatto in metallo che la rende elegante e pratica da impugnare nelle più disparate condizioni.

La nuova fotocamera compatta di Samsung è quindi compatibile con tutti i più recenti obiettivi compatibili con la funzionalità i-Function, che semplifica il settaggio delle impostazioni necessarie a realizzare foto di qualità. La dotazione contempla inoltre uno schermo AMOLED da 3 pollici e una sensibilità che va da 100 a 12.800 ISO.

È ovviamente possibile selezionare manualmente tutte le impostazioni dello scatto tramite un’interfaccia a ghiera e ad alcuni comandi disposti nella parte posteriore, a fianco dello schermo. Inoltre, le foto possono essere salvate anche nel formato Raw, che si aggiunge al più consueto Jpeg.

Sorprende un po’ l’assenza del flash incorporato, sostituito da una slitta in cui inserire i flash aggiuntivi, mentre è prevista la possibilità di catturare video in Full HD con risoluzione massima di 1920×1080 pixel, con un framerate di 30 fotogrammi al secondo e audio stereofonico.

Un’uscita HDMI integrata consente di invece di far interfacciare la NX200 a un televisore HD dove poter visualizzare le foto e i filmati. Infine, va ricordato come Samsung ha spiegato che tra gli accessori di questa nuova fotocamera CSC ci sarà anche un modulo GPS.

Notizie su: