Smartphone, Android domina ancora negli USA

Il mercato degli smartphone negli Stati Uniti è ulteriormente in fase di espansione e il 40% dei consumatori ora possiede un tale tipo di device. Android continua a macinare successi ed è attualmente il sistema operativo più popolare, con una quota di mercato pari al 40%. Lo segue iOS di Apple, con il 28% di base installata.

Il rapporto pubblicato da Nielsen è simile ai risultati evidenziati durante la scorsa settimana da ComScore, che avevano indicato per il sistema operativo di Google una quota pari al 41,8% del mercato, seguito da Apple iOS con il 27%. Nielsen ha analizzato ulteriormente i dati delle vendite negli USA e non ha confermato solamente l’ottimo momento per Android, ma anche rilevato come il 33% dell’utenza USA abbia in mente di acquistare un nuovo smartphone nell’arco del prossimo anno.

Il 33% si orienterà verso un Android e un altro 33% verso un iPhone, mentre il resto della quota acquisterà un Windows Phone o un BlackBerry, e sono soprattutto coloro che si dicono essere i primi ad abbracciare le nuove tecnologie a desiderare uno smartphone con cuore Android. Tali dati lasciano presupporre che Google potrebbe dominare anche nel prossimo anno nel settore degli smartphone, scavalcando l’iPhone di Apple e avendo pertanto negli USA una base installata ancora maggiore di quanto lo sia oggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti