QR code per la pagina originale

Su Chrome i pulsanti ufficiali di Facebook e Google+

,

Novità sul Chrome Web Store: Facebook ha reso disponibile sul marketplace un’app che consente di condividere, attraverso un pulsante universale, pagine e contenuti vari presenti sul proprio social network attraverso il popolare browser di Google. In tal modo, offre all’utenza Chrome una comoda scorciatoia per pubblicare, commentare, etichettare con un “Mi piace” una determinata pagina in Rete.

L’applicazione si chiama Facebook Like Button ed è certificata dal Chrome Web Store come app verificata, è stata rilasciata da Facebook.com, pertanto è ufficiale. La versione disponibile per il download è la 1.0.3 e consente all’utenza Chrome, una volta installata, di avere a disposizione quattro opzioni principali, quali:

  • sancire il proprio “Mi piace”;
  • commentare un contenuto;
  • aggiornare lo status;
  • condividere link e contenuti vari quali ad esempio video e immagini.

Una sorta di scorciatoia per il social network, dunque, che rende sempre più invasiva la presenza di Facebook all’interno della Rete, passando in questo caso per Chrome. L’app segue la scia di quella rilasciata da Google qualche giorno fa per Google+, ovvero una sorta di pulsante che consente di condividere un contenuto sul nuovo social network direttamente dal browser. L’app del gruppo di Palo Alto presenta pertanto funzioni analoghe, ma qualche possibilità in più, come quella di commentare senza dover accedere al sito Web.

Notizie su: ,