Toshiba: la prima TV 3D senza occhialini

Dopo aver mostrato lo scorso anno alcuni prototipi di piccole dimensioni, Toshiba è finalmente pronta a spingere il piede sul pedale dell’acceleratore per la diffusione dei primi TV 3D senza occhialini. All’IFA 2011 di Berlino è stato presentato infatti il primo modello di TV 3D free-glasses, il Toshiba 55LZ2, pronto a essere commercializzato a partire dal mese di dicembre.

Il Toshiba 55LZ2 è dotato di uno schermo da 55 pollici alla mirabolante risoluzione di 3.840×2.160 pixel, scelta indispensabile per il produttore se si vuole garantire un’immagine in alta definizione importante anche con l’utilizzo della tecnologia auto-stereoscopica.

Il TV è dotato di diverse minuscole lenti che inviano immagini leggermente diverse tra loro per ogni occhio in modo da creare l’effetto 3D e sono capaci di ripetere l’operazione fino a nove spettatori differenti.

Prima di poter dare il via alla riproduzione in 3D, il televisore richiederà solamente di sapere dove si trovano gli spettatori, per questo è stata predisposta una videocamera integrata che localizzi con precisione tutti i presenti nella stanza davanti al televisore.

Si attendono ulteriori informazioni sul prezzo e precise date di commercializzazione in Italia per la prima TV 3D senza occhialini targata Toshiba.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti