QR code per la pagina originale

ASUS G74SX-A1, il notebook per il gaming estremo

ASUS G74SX-A1

,

ASUS ha presentato sul mercato un nuovo notebook appartenente alla famiglia ROG, il modello G74SX-A1, in grado di competere con le più avanzate soluzioni desktop per il gaming. Il laptop, che integra una CPU Intel Core i7-2630QM e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 560M dotata di 3 GB di memoria dedicata, è un concentrato di potenza e prestazioni abbinate ad una attenta gestione dell’autonomia della batteria da 8 celle e ad un efficiente sistema di raffreddamento.

L’ASUS G74SX-A1 monta un display full HD da 17,3 pollici, disponibile anche in 3D, ed è caratterizzato da un design essenziale e molto lineare. Le restanti specifiche vedono la presenza di 4 slot SO-DIMM che possono ospitare fino a 16 GB di memoria DDR3 a 1.333 MHz, mentre per lo storage è possibile utilizzare una configurazione basata su un hard disk fino a 750 GB, un SSD da 160 GB o, in alternativa, installare due hard disk in RAID 0, così da raggiungere una capacità massima di 1,5 TB.

Sono presenti inoltre 3 porte USB 2.0, una porta USB 3.0, un lettore di schede 3-in-1, una webcam HD, un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0, unità combo Blu-ray, Gigabit LAN e uscita HDMI.

Il notebook di ASUS ha già dimostrato tutto il suo valore nei primi test pubblicati online e certamente darà molte soddisfazioni agli amanti del gaming in mobilità che preferiscono acquistare un notebook invece di un PC desktop. Sul sito HotHardware sono disponibili i risultati dei test del notebook effettuati con i principali benchmark e con diversi videogiochi.

Il prezzo della versione dotata di CPU Intel Core i7-2630QM e 12 GB di memoria è 1.749 dollari. Tutti gli interessati possono trovare ulteriori informazioni direttamente sul sito del prodotto.

Notizie su: ASUS G74SX-A1, ,