QR code per la pagina originale

Nokia 801 (N8-01) con Symbian svelato per errore?

,

Nokia avrebbe svelato involontariamente uno dei suoi prossimi smartphone di fascia alta con sistema operativo Symbian Belle. Il nuovo terminale, che si chiamerà Nokia 801 (N8-01) era presente all’interno di un filmato (disponibile in calce) pre-installato in uno dei Nokia 700 sistemati in esposizione all’IFA 2011 di Berlino, rivelandosi così con largo anticipo rispetto i piani del colosso finlandese.

Per forza di cose, sono al momento pochissimi i dettagli su questo smartphone che dovrebbe essere a tutti gli effetti la naturale evoluzione dell’attuale Nokia N8. Le uniche certezze riguardano per l’appunto la presenza della nuova versione del sistema operativo Symbian, nome in codice “Belle”, il supporto alla tecnologia Near Field Communication (NFC) e il misterioso servizio Air Cloud.

Probabile inoltre che Nokia punterà ancora una volta parecchio sulla qualità della fotocamera. L’N8 è già il terminale migliore al mondo da questo punto di vista con i suoi 12 megapixel, e non è improbabile dunque che la società finlandese continui a spingere su questo aspetto, proprio per rendere al meglio l’idea di evoluzione con il Nokia N8-01 (o 801). Alcune voci parlano di un obiettivo da ben 16 megapixel.

Naturalmente da Nokia non è arrivato nessun commento ufficiale sulla vicenda, segno che vuole riservarsi la rivelazione ufficiale solo al momento opportuno.

Notizie su: ,