QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note: benchmark e informazioni sul prezzo

,

Presentato in occasione dell’IFA 2011 di Berlino insieme al Galaxy Tab 7.7 (entrambi i dispositivi sono raffigurati nella galleria allegata), Samsung Galaxy Note rappresenta una sorta di prodotto ibrido tra uno smartphone e un tablet, grazie alla dotazione di un display Super AMOLED da 5,3 pollici. Giungono oggi informazioni riguardanti le performance dell’hardware integrato, a quanto pare in grado di far impallidire l’intera gamma di telefoni Android oggi presenti sul mercato.

Ad eseguire il test è stato il sito greco TechBlog, che dopo aver installato il software Quadrant Standard ha ottenuto nel benchmark un punteggio pari a 3.624. Come metro di paragone la redazione di Engadget ha deciso di prendere il Samsung Galaxy S II, equipaggiato con una CPU dual core da 1,2 GHz, che nella prova si è fermato a quota 3.396. Va comunque specificato che il Galaxy Note integra un processore dual core da 1,4 GHz.

Oltre alle performance, giungono oggi informazioni anche in merito al prezzo del dispositivo, che una volta giunto sul mercato sembra destinato a non essere adatto per tutte le tasche. Le indiscrezioni odierne parlano di circa 715 euro, un esborso economico superiore a quello di qualsiasi altro smartphone, e in linea con alcuni tablet di fascia alta come i modelli più capienti di iPad 2.

Notizie su: