Samsung MV800 e WB750, nuove fotocamere a doppio display

All’IFA di Berlino Samsung ha presentato dei nuovi modelli di fotocamere a doppio display che hanno l’obiettivo di continuare il successo riscosso dal produttore coreano con la precedente gamma di prodotti della stessa tipologia. Si tratta delle inedite Samsung MV800 e Samsung WB750, destinate rispettivamente a un pubblico meno esigente e a uno che anche in una fotocamera compatta cerca qualità oltre che praticità.

Per quanto riguarda la nuova Samsung MultiView MV800, la dotazione comprende uno schermo da 3 pollici ruotabile ideale da utilizzare per degli autoscatti, un sensore di 16.1 megapixel e uno zoom ottico 5X sfruttabile al meglio grazie alla funzione Magic Frame integrata che dà modo di inserire i soggetti ritratti in una foto su 12 diversi modelli di sfondo preimpostati. Inoltre, 14 filtri artistici e la funzione Picture-in-picture completano l’offerta di questa fotocamera adatta al grande pubblico.

[nggallery id=1291 template=inside]

La Samsung WB750 è adatta invece per un tipo di clientela più esigente e, oltre alle principali funzioni accennate per la MV800, è dotata di sensore CMOS BSI da 12.5 megapixel accoppiato a una zoom ottico 18X da 224-432 mm. La fotocamera consente inoltre la registrazione di video in Full HD 1080p con framerate di 1.000 fps, oltre alla possibilità di scattare 10 frame al secondo a piena risoluzione, senza perdita di dettagli.

Samsung dovrebbe prossimamente comunicare i prezzi dei due nuovi modelli, ma alcune voci ipotizzano un prezzo non superiore ai 300 euro per la più completa WB750, confermando in questa maniera l’abbordabilità per tutte le tasche del modello MV800.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti