QR code per la pagina originale

Sony Tablet S, al via le prenotazioni

Il Sony Tablet S sarà disponibile a partire dal 16 settembre, ma fin da subito è possibile accedere alla prenotazione su Sony.com o su Amazon.

,

Prende il via in queste ore l’avventura sul mercato dei primi tablet Sony. Il progetto è noto da tempo e nelle ultime ore i primi dettagli ufficiali hanno fatto capolino in occasione dell’IFA di Berlino. Ora il Sony Tablet S è realtà e può essere prenotato direttamente dal sito ufficiale del gruppo.

Due le versioni disponibili: 16GB (499.99 dollari, 479 euro) e 32GB (599,99 dollari). Il dispositivo presenta schermo touchscreen da 9.4 pollici con risoluzione 1280×800, processore NVIDIA Tegra 2 da 1Ghz, doppia fotocamera (0.3 megapixel frontale e 5 megapixel posteriore),sistema operativo Android Honeycomb. Intrattenimento, giochi e musica sono disponibili direttamente dai vari servizi Sony dedicati, trasformando così il tablet in un canale di accesso ai contenuti sui quali il gruppo andrà a formare buona parte del proprio modello di business nel comparto. Sony mette inoltre a disposizione fin da subito tutta una serie di accessori quali tastiere bluetooth, adattatori, protezioni dello schermo e cavi di vario tipo.

Le prenotazioni, oltre che dal sito Sony.com, possono essere realizzate anche tramite Amazon: in questo caso il marketplace spiega di poter inviare il device a partire dal giorno 16 settembre, quando il dispositivo sarà ufficialmente nelle mani del gruppo per dare il via alle distribuzioni.

Il Sony Tablet P, dalla peculiare forma a libro, sarà disponibile soltanto qualche settimana più tardi, concedendo così al primo tablet del gruppo l’onore esclusivo delle luci della ribalta.

Fonte: Sony Store • Via: Mashable • Notizie su: