QR code per la pagina originale

Android su HP TouchPad, proseguono i lavori

,

Proseguono i lavori per il porting di Android sull’HP TouchPad, il tablet che il gruppo americano ha recentemente deciso di “svendere” per favorire lo smaltimento delle scorte rimaste invendute, arrivando ad abbassare così il prezzo fino a una base di 99 dollari.

In questo contesto, in cui l’acquisto del TouchPad appare senza dubbio conveniente, può essere molto interessante la possibilità di portare Android sul tablet di HP, che diventerebbe così un TouchDroid dalle potenzialità molto promettenti, come già visto in occasione del rilascio della prima versione avvistata nelle settimane scorse.

Un team di sviluppatori è infatti al lavoro su questo progetto, che prevede l’installazione sul TouchPad della CyanogenMod 7 Android 2.3.5. Si tratta di un lavoro ancora lontano dall’essere compiuto, ma del quale si possono apprezzare i primi frutti grazie ad un nuovo video diffuso sul Web e allegato a fondo post, dove si può apprezzare il buon funzionamento del supporto multitouch a dieci punti che appare fluido e scorrevole, oltre che molto reattivo.

Dal filmato non si possono apprezzare ulteriori funzionalità, anche perché pare probabile che la maggior parte delle funzioni di Android debbano ancora essere implementate, a conferma del fatto che il lavoro che attende il team di TouchDroid per portare definitivamente il sistema operativo di Google sull’HP TouchPad è ancora lungo e complesso.

Notizie su: