Apple, Thunderbolt Display da 27 pollici in arrivo

I Thunderbolt Display potrebbero arricchirsi a breve della nuova versione da 27 pollici, in arrivo sul mercato entro poche settimane.
I Thunderbolt Display potrebbero arricchirsi a breve della nuova versione da 27 pollici, in arrivo sul mercato entro poche settimane.

I Thunderbolt Display, ultima innovazione tecnologica dei laboratori di Cupertino in materia di schermi, sono pronti a giungere sul mercato nella versione da 27 pollici, dopo il lancio delle edizioni con diagonale di dimensioni inferiori agli inizi dell’estate. Secondo alcuni rumor, infatti, Apple avrebbe iniziato ad inviare le scorte ai propri store così come ai rivenditori ufficiali, lasciando dunque trapelare la volontà di dare il via alla commercializzazione entro breve tempo.

Il nuovo Thunderbolt Display da 27 pollici offre un rapporto d’aspetto 16:9 ed un angolo di visualizzazione pari a 178 gradi grazie all’utilizzo della tecnologia IPS, ma il vero punto di forza è la connettività Thunderbolt introdotta da Apple per offrire prestazioni di gran lunga superiori rispetto ai Led Cinema Display precedentemente disponibili nel catalogo della Mela. Per usufruire delle potenzialità offerte dal nuovo sistema di connessione studiato da Intel è dunque necessario possedere un Mac di ultima generazione.

L’uscita Thunderbolt permette quindi di trasformare il display in una vera e propria docking station, potendo alimentare lo stesso dispositivo per il quale fornisce supporto video mediante l’utilizzo dello stesso cavo. Tra le altre caratteristiche figurano una fotocamera FaceTime HD, speaker per l’audio, tre porte USB 2.0, una porta Firewire 800 ed un ingresso Ethernet. Fino a cinque dispositivi possono essere collegati allo stesso Thunderbolt Display, mentre un unico Mac può collegarsi contemporaneamente a due display.

Annunciato nel mese di luglio, il Thunderbolt Display da 27 pollici potrebbe dunque fare capolino sugli scaffali degli Apple Store e dei negozi autorizzati alla vendita di prodotti del gruppo di Cupertino nelle prossime settimane: secondo alcune fonti vicine alla società, i preordini potrebbero iniziare il prossimo 15 settembre, con l’arrivo sul mercato nelle settimane successive. Il prezzo di vendita al pubblico è di 999 dollari per unità.

[nggallery id=267 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti