QR code per la pagina originale

ASRock Vision 3D, potente HTPC con Sandy Bridge

ASRock Vision 3D

,

ASRock aggiorna il suo HTPC Vision 3D con i nuovi processori Intel Sandy Bridge e potenzia la sezione video con la più recente GeForce GT 540M di NVIDIA dotata di 1 GB di memoria dedicata. Con la seconda generazione del computer compatto, l’azienda taiwanese vuole confermare il titolo di miglior HTPC sul mercato vinto lo scorso anno.

Il piccolo PC è il compagno ideale della TV HD presente nel salotto e può competere ad armi pari con il recente prodotto di ZOTAC, anche se si prevede un prezzo più elevato. La sua dotazione hardware include un processore Core i3/i5/i7, 4 GB di memoria DDR3 (espandibile fino a 16 GB), hard disk da 500 GB e unità combo Blu-ray o masterizzatore DVD.

Molto completa la connettività con due porte USB 3.0, card reader 4-in-1, ingresso microfono e uscita cuffia sul pannello frontale, mentre nella parte posteriore trovano posto quattro porte USB 2.0, altre due porte USB 3.0, una porta eSATA, l’uscita audio ottica, cinque jack per l’audio a 7.1 canali, una porta RJ-45 per la Gigabit Ethernet, uscite video DVI e HDMI.

Come si intuisce dal nome, il Vision 3D supporta anche la riproduzione di video e giochi in tre dimensioni, grazie alle tecnologia 3D Vision e 3DTV Play di NVIDIA. La disponibilità sul mercato non è stata ancora annunciata, né il prezzo di vendita, che comunque si prevede abbastanza elevato considerata la qualità dei componenti hardware.

Notizie su: