QR code per la pagina originale

Call of Duty XP, il torneo da un milione di dollari

Si è chiuso il primo torneo Activision dedicato a Call of Duty

,

In occasione dell’imminente lancio di Call of Duty: Modern Warfare 3, Activision ha organizzato in quel di Los Angeles la prima edizione di Call of Duty XP, torneo dedicato al franchise dove è stato messo a disposizione un montepremi di ben un milione di dollari.

L’evento si è appena concluso e a piazzarsi nelle prime posizioni sono stati alcuni ragazzi americani. I soldi raccolti per l’evento verranno devoluti alla fondazione Call of Duty Endowment, che si occupa dei veterani delle guerre moderne, veterani che peraltro hanno partecipato al torneo non solo per sfidare i propri commilitoni via satellite a Call of Duty, ma anche per raccontare le proprie esperienze e sensibilizzare il pubblico su un tema tanto importante come quello dei conflitti bellici.

L’Italia era rappresentata da quattro ragazzi, sconfitti negli ottavi di finale dagli inglesi. Sono state più di 6.000 le persone che hanno provato il nuovo gioco e si sono diventiti con le attività che il team ha messo loro a disposizione.

Notizie su: