Facebook, importante aggiornamento per iOS

Su App Store è disponibile l'aggiornamento 3.5 all'app di Facebook, che apporta alcune migliorie e nuove funzioni. Ancora nessuna versione per iPad
Su App Store è disponibile l'aggiornamento 3.5 all'app di Facebook, che apporta alcune migliorie e nuove funzioni. Ancora nessuna versione per iPad

Facebook ha rilasciato un importante aggiornamento della propria app per iOS dedicata a iPhone e iPod touch, funzionante peraltro anche su iPad. L’update 3.5 è già disponibile per il download su App Store e introduce una serie di nuove funzioni e migliorie, andando a semplificare e a rendere maggiormente intuitiva l’interfaccia utente, così da avvicinare l’app a quanto offerto nella versione completa del sito Web.

La novità più importante, tra l’altro richiesta più volte dall’utenza iOS, risiede nella possibilità di condividere link esterni e più in generale di condividere i contenuti in maniera più semplice. Ora è poi possibile taggare direttamente dall’app i propri amici, una foto o una località; sono state riorganizzate le schermate delle bacheche dei profili e dei gruppi, è stata migliorata la gestione della privacy e sono stati risolti alcuni problemi che impedivano il corretto funzionamento della barra delle notifiche (ora più rapide nella visualizzazione), della chat e delle foto. Infine, la selezione dei filtri possibile nella sezione Notizie è stata resa più funzionale.

Facebook è ad oggi l’app più popolare su App Store e più di un anno fa ha raggiunto il traguardo di oltre 100 milioni di utenti. Si vocifera da tempo dello sviluppo, da parte del team di Palo Alto, di una versione nativa per iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti