Gateway A60, tablet Honeycomb a 280 euro

Svelato nel mese di giugno dalla FCC (Federal Communications Commission), il tablet Gateway A60 equipaggiato con sistema operativo Android Honeycomb è ora disponibile per l’acquisto. Il primo store online a metterlo in vendita è FutureShop.ca, all’invitante prezzo di 399 dollari, pari a circa 280 euro secondo il cambio attuale, insieme a una scheda microSD da 16 GB in omaggio.

Le caratteristiche tecniche del dispositivo vedono la presenza di un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, processore dual core NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz, 16 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD, uscita HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, modulo WiFi per la navigazione in Rete e due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel e un secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate.

[nggallery id=2471 template=inside]

Dalle specifiche si apprende come il device sia a tutti gli effetti un Acer Iconia A500 (o anche Packard Bell EasyNote Butterfly Touch) con scocca e marchio modificati, venduto ad un prezzo più conveniente. Al momento non è dato a sapere se il prodotto debutterà in futuro anche in versione WiFi+3G, ma trattandosi di un brand a tutti gli effetti appartenente ad Acer, è molto probabile che l’azienda opti tra qualche mese per la commercializzazione di un modello che consente anche l’accesso a Internet in mobilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti