RIM rilascia BlackBerry App World 3.0: le novità

RIM ha reso disponibile per il download la versione 3.0 del BlackBerry App World, che consentirà all’utenza BlackBerry di individuare e scaricare con maggiore facilità nuove applicazioni, temi e giochi per la fruizione sul proprio smartphone. L’aggiornamento introduce nell’app svariate novità, ecco quali.

Innanzitutto saranno presenti dei banner in homepage che segnaleranno all’utente quelle app più interessanti del momento, mentre in My World è possibile visualizzare quali sono le app già installare ed essere informati su eventuali aggiornamenti diffusi dagli sviluppatori. Sono stati aggiunti nello store molti nuovi canali, in modo tale da permettere di trovare i contenuti desiderati in maniera più rapida e intuitiva. In tal direzione, si segnalano anche le barre di ricerca che consentono di trovare qualsiasi cosa sia nei canali che in My World, offrendo peraltro dei filtri.

Il menù Mio Account è stato aggiornato per facilitare la gestione del BlackBerry ID, inoltre con App Social Sharing ora si potranno condividere i contenuti di una determinata applicazione via BlackBerry Messenger, Facebook, Twitter, email o SMS.

L’aggiornamento al BlackBerry App World 3.0 verrà notificato in maniera automatica ai possessori di BlackBerry con sistema operativo 5.0 o superiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti