Su iPad si gioca con lo stick arcade di Atari

Atari commercializzerà l'Atari Arcade Duo, controller simile a quelli dei cabinati delle vecchie sale giochi che funzionerà con il Greatest Hits per iOS.
Atari commercializzerà l'Atari Arcade Duo, controller simile a quelli dei cabinati delle vecchie sale giochi che funzionerà con il Greatest Hits per iOS.

Atari vuol approfittare del successo che l’iPad, insieme all’iPhone, sta avendo anche nel settore del gaming lanciando uno stick arcade compatibile con il tablet, denominato Atari Arcade Duo. Il prodotto non è ancora disponibile per l’acquisto ma, secondo quanto si legge nella descrizione dell’app Atari’s Greatest Hits per iPhone e iPad, dovrebbe esserlo a breve.

Atari Arcade Duo è pensato per funzionare con la Atari’s Greatest Hits, applicazione che consentirà all’utenza iOS di giocare ai vecchi e mai dimenticati giochi del passato realizzati dalla software house. Non sono ancora state rese note le specifiche tecniche e le caratteristiche della base dock per il tablet di Cupertino, ma secondo quanto emerso dovrebbe costare sui 99 dollari, ovvero 30 dollari in meno di quell’iCade già disponibile sul mercato che ricrea un mini cabinet da bar.

L’arcade stick prodotto da Atari sembra poter ospitare sia la prima che la seconda generazione dell’iPad e appare, in base all’immagine diffusa, semplice e funzionale. Ha una forma particolare che ricorda quei controller dei cabinati che spopolavano nelle vecchie sale da gioco, pertanto ben si adatterà agli oltre cento titoli proposti da Atari su iPad. Il controller sarà probabilmente maggiormente apprezzato dai videogiocatori di vecchia data che utilizzano la tavoletta di Apple, i quali ritroveranno in mano una periferica con un sapore antico ma che potrà rinverdire i fasti del mondo arcade. Proprio quel mondo nel quale Atari spopolava negli anni ’80.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti