QR code per la pagina originale

Microsoft svela Bing per Windows 8

,

Continuano le novità per il motore di ricerca dell’azienda di Redmond. Dopo le modifiche attese per la home page dell’attuale versione del servizio, Microsoft è al lavoro sull’applicazione web che gli utenti troveranno sui futuri tablet con sistema operativo Windows 8. Bing riceverà un restyling abbastanza profondo per adattarlo ai dispositivi touchscreen.

Innanzitutto ci sarà ampio spazio per le più recenti tecnologie web, come HTML5, e verranno introdotti miglioramenti per quanto riguarda l’esecuzione di codice JavaScript. L’obiettivo è ovviamente sviluppare una versione ottimizzata per Internet Explorer 10 (il rendering con IE9 non viene eseguito correttamente). Le modifiche includono, in particolare, l’adozione dell’interfaccia Metro con un numero variabile di box dinamici nella parte bassa della home page (mappe, news, previsioni del tempo, ecc.).

Cresce la dimensione dei pulsanti di navigazione, come quello per tornare alla ricerca precedente, in modo da velocizzare l’accesso mediante l’uso delle dita. Rispetto alla versione desktop, i risultati della ricerca non visualizzano più le ricerche correlate e la cronologia, mentre le mappe utilizzano testi e link di dimensioni maggiori.

Maggiori informazioni dovrebbero essere fornite durante la conferenza BUILD della prossima settimana, dove Microsoft mostrerà il funzionamento di Windows 8 sui tablet.

Notizie su: