Monster Hunter 3G, a caccia di mostri anche su 3DS

In sviluppo su Nintendo 3DS un nuovo episodio della serie Monster Hunter
In sviluppo su Nintendo 3DS un nuovo episodio della serie Monster Hunter

L’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu contiene l’annuncio di un nuovo episodio della serie Moster Hunter, in sviluppo per Nintendo 3DS, che uscirà prossimamente con il titolo di Monster Hunter 3G.

Come spiega il director del gioco, Kaname Fujioka di Capcom, Monster Hunter 3G non sarà un episodio completamente nuovo, ma si tratterà del remake di Monster Hunter 3, uscito l’anno scorso su Wii. Il titolo subirà comunque un processo di miglioramento, sia dal punto di vista audiovisivo che per quanto riguarda il gameplay.

Particolare enfasi sarà infatti posta sulla visuale 3D della console portatile Nintendo, che conferirà al titolo una maggiore profondità delle immagini e una serie di effetti grafici possibili solo grazie alla tridimensionalità.

Il sistema di controllo, completamente personalizzabile, sfrutterà lo schermo inferiore del 3DS, tramite il quale sarà possibile attivare oggetti ed abilità, ma che permetterà anche di gestire la telecamera. Monster Hunter 3G sarà inoltre il primo titolo a beneficiare della nuova periferica che aggiungerà un secondo pad analogico al 3DS, ed il suo utilizzo, che Capcom definisce l’arma segreta, consentirà di sfruttare lo stesso sistema di controllo della versione Wii giocata con il Classic Controller.

Capcom ha quindi confermato che saranno selezionabili dodici tipi di armi differenti, tutte utilizzabili anche durante gli scontri subacquei. La balestra, in particolare, avrà una serie di nuove caratteristiche che la renderanno più appetibile a tutti i giocatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti