Nokia N9, prezzi tra 549 e 619 euro

Il Nokia N9 sembra ormai più uno smartphone fantasma che un prodotto reale. L’arrivo sul mercato, previsto per fine settembre, sembra però essere confermato dal sito tedesco di Amazon che lo offre al prezzo di 619 euro, una cifra molto elevata considerato l’abbandono di MeeGo da parte di Nokia e probabilmente anche da parte di Intel. Un sito rumeno invece propone il terminale ad un prezzo di 549 euro.

Il Nokia N9 è comunque un prodotto che si distingue dalla concorrenza proprio per l’utilizzo di un sistema operativo alternativo a Symbian. Purtroppo, come detto, l’azienda finlandese non continuerà il suo sviluppo per concentrarsi principalmente su Windows Phone.

[nggallery id=1266 template=inside]

Ricordiamo brevemente le specifiche tecniche dello smartphone: display AMOLED da 3,9 pollici con risoluzione da 854×480 pixel, processore da 1 GHz, chip grafico PowerVR SGX530, 1 GB di memoria RAM e 16 o 64 GB per lo spazio di storage. La fotocamera da 8 Megapixel è dotata di due flash LED ed in grado di effettuare registrazioni video a 720p e 30 fps.

Si tratta dunque di un terminale molto interessante, ma dal futuro incerto, anche se Nokia ha promesso il supporto ed eventuali aggiornamenti software. Anche la disponibilità sarà limitata a pochi mercati e, tra questi, non figura attualmente l’Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti