QR code per la pagina originale

Sony: nuovo videoproiettore 4k e prezzo per il visore 3D

,

Doppio annuncio da Sony nel corso del CEDIA Expo 2011 di Indianapolis ieri pomeriggio. Il colosso giapponese ha infatti presentato il nuovo videoproiettore 4k per uso domestico Sony VPL-VW1000ES, insieme al prezzo ufficiale dell’atteso visore 3D HMZ-T1.

Andando con ordine, il videoproiettore VPL-VW1000ES si presenta con una risoluzione nativa 4k (corrispondente a 3840x2160p) generata dalle nuove matrici Sony SXRD, quattro volte definite meglio degli standard del Full HD. Il proiettore è studiato per offrire anche notevole versatilità.

Infatti, oltre al supporto alla risoluzione indicata, permetterà di usufruire di un esclusivo upscaler in 4k per migliorare la qualità visiva di qualsiasi contenuto multimediale, dal SD al più recente 3D. Ne consegue che i film in 3D possono essere visualizzati tranquillamente in Full HD, anche se sarà necessario munirsi di occhiali attivi shutter TDG-PJ1.

Sony ha inoltre dichiarato che il proiettore vanta una luminosità di 2.000 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 1.000.000:1. La data di commercializzazione è fissata per il mese di dicembre a un prezzo ancora da definire.

Prezzo che invece arriva per l’atteso visore 3D HMZ-T1, o meglio è una conferma di quanto trapelato in occasione della prima presentazione al CES 2011 di Las Vegas. Per assicurarsi questo straordinario pezzo di tecnologia, definito da Sony come il “futuro della stereoscopia” a tutti gli effetti, sarà necessario sborsare “intorno” ai 799 dollari, con data di uscita prevista per novembre negli Stati Uniti.

Notizie su: ,