QR code per la pagina originale

Nike annuncia le Air Mag di Marty McFly

,

Dopo 22 anni dall’uscita di Ritorno al futuro Parte II, il sogno di milioni di fan della famosa trilogia di Robert Zemeckis è diventato realtà. Ieri a Los Angeles sono state presentate le Nike Air Mag, le scarpe indossate nel film da Marty McFly. Le Air Mag non saranno disponibili nei negozi, ma solo attraverso un’asta su eBay, i cui proventi verranno devoluti alla Michael J. Fox Foundation per finanziare le ricerche sul morbo di Parkinson.

Le scarpe sono la copia perfetta di quelle viste nel film, con una suola in gomma in cui è stata inserita una serie di LED alimentati da una batteria ricaricabile (l’autonomia è di 5 ore). Nike ha però precisato che non sono state progettate per essere utilizzate come normali scarpe da indossare o per fare sport. Purtroppo manca il sistema di allacciamento automatico: per questa caratteristica bisognerà dunque aspettare il 2015.

L’asta benefica è iniziata ieri e durerà 10 giorni, durante i quali potranno essere acquistate (solo dai residenti negli Stati Uniti) le 1.500 Nike Air Mag prodotte (150 al giorno). Attualmente le offerte hanno già abbondantemente superato i 3.500 dollari.

Michael J. Fox ha scoperto di essere stato colpito dal morbo di Parkinson nel 1991. Lo scorso anno, in occasione del 25° anniversario dall’uscita nei cinema di Ritorno al futuro, l’attore ha girato un nuovo trailer del film, accompagnato dalla mitica DeLorean DMC-12.

Notizie su: