QR code per la pagina originale

Il 3 ottobre arriva un nuovo Hotmail

Microsoft preannuncia per il 3 ottobre prossimo un evento con il quale verranno presentate alcune novità relative ad Hotmail.

,

Microsoft ha inviato ai media un invito per una presentazione che si terrà il 3 ottobre prossimo. Il gruppo preannuncia un nuovo Hotmail, riveduto fin dalle fondamenta, con miglioramenti sotto ogni punto di vista.

Le poche parole diramate in occasione dell’invito alla presentazione illustrano quello che è un cambiamento dedicato a performance, spam, sicurezza ed altro ancora. Microsoft, almeno a livello di facciata, evita però di far trasparire la volontà di rilasciare grandi annunci, sminuendo in parte la portata dell’evento. Tuttavia sembra chiaro che l’enfasi posta sulla data del 3 ottobre non sia casuale e che Microsoft abbia in serbo novità importanti per la propria casella email.

E le novità potrebbero essere in gran parte racchiuse sotto il cappello dell’HTML5. Così come Bing sta rivedendo la propria struttura per meglio sposare la varietà di realtà con cui l’utente accedere alle pagine, anche Hotmail potrebbe adattarsi alla nuova dimensione potendo così offrire una serie di funzionalità aggiuntive all’utenza.

Formalmente Microsoft identifica l’evento come l’occasione per discutere sulle novità che Hotmail ha vissuto negli ultimi anni. La sostanza, per, sembra essere tutta nel claim che accompagna l’annuncio: «È venuto il momento di dare ad Hotmail un nuovo look».

Fonte: ZDNet • Notizie su: